21 novembre 2017

 

Le vacanze di Natale si stanno avvicinando. Un momento in cui molti, dopo aver festeggiato in famiglia, si allontanano dalla propria città per visitare nuovi luoghi, vicini e lontani. In questo contesto diventa importante potersi muovere in tutta tranquillità. Fondazione Paracelso ha messo a punto per i pazienti emofilici una semplice app: Alisei, che è scaricabile gratuitamente sul proprio telefonino (in formato Android o iOS), per poter stare sereni anche in viaggio (www.alisei.info).

Alisei mette infatti in contatto chi viaggia con altre persone affette da emofilia o i loro familiari, che conoscono e capiscono senza difficoltà i problemi e i bisogni. Scaricata la app, completata la registrazione e confermato l’indirizzo mail, l’utente troverà una mappa con tutti gli iscritti e potrà conoscere coloro che si trovano in prossimità della località dove si sta viaggiando o dove si vorrebbe andare. In questo modo, in caso di necessità, sarà possibile contattare gli iscritti inviando loro un messaggio con le richieste (ad esempio qual è il Centro emofilia più vicino o altre info utili). L’iscritto ad Alisei riceverà una notifica e si potrà mettere in contatto via app con chi ha fatto la richiesta.

La privacy è completamente tutelata. Gli iscritti dovranno usare un nickname e non verrà riportato sulla mappa l’indirizzo, ma solamente la zona dove risiedono.

Fondazione Paracelso ritiene molto importante diffondere il più possibile questa iniziativa tra tutti i pazienti emofilici in quanto più ampia è la rete di contatti, più facile sarà per chiunque viaggiare senza problemi e senza difficoltà.

Per questo che è stata predisposta questa app che è completamente gratuita! Vogliamo fornire un servizio agli emofilici che viaggiano, per turismo o per lavoro. Maggiore sarà il numero degli iscritti, migliore il servizio per la comunità.

Iscrivetevi numerosi!

Fondazione Paracelso Onlus - Via Veratti 2 - 20155 Milano - Tel +39 02 33004126 - privacy - credits