Il XVI Convegno triennale sui problemi clinici e sociali dell'emofilia, il più importante appuntamento nazionale rivolto ai medici e agli operatori del settore, ma anche alla comunità dei malati e alle loro famiglie, si è svolto a Napoli dal 9 al 12 novembre 2017.
Tra gli attori principali AICE, FedEmo e Fondazione Paracelso.
Molto ricco e interessante è stato il palinsesto delle relazioni scientifiche, che hanno spaziato dagli indirizzi terapeutici, dedicate perlopiù ai nuovi farmaci long acting e sottocutanei e alla terapia genica - ai progetti sociali, e valorizzando la sinergia tra medico e paziente.
Per saperne di più, è possibile consultare il sito ( http://www.aiceonline.org/?p=7313 ) o il programma definitivo qui allegato. 

 

L'edizione del 2014(2-4 novembre, Firenze) è stata incentrata sulle novità terapeutiche, in particolare farmaci long acting e e progressi della terapia genica. In allegato il programma.

L'edizione del 2011(4-6 novembre, Firenze) è stata caratterizzata da numerose sessioni e da alcuni focus strettamente connessi con la qualità e la continuità assistenziale.

 

 



Fondazione Paracelso Onlus - Via Veratti 2 - 20155 Milano - Tel +39 02 33004126 - privacy - credits