Molti enti non profit hanno potuto fare la differenza nella qualità della vita delle persone grazie alla generosità di chi ha scelto di destinare loro lasciti testamentari ed eredità.

Scelte importanti e di valore, come quella di ricordarsi di Fondazione Paracelso nel proprio testamento: un modo per guardare oltre noi stessi e favorire il bene di un'intera comunità. Con un lascito, anche di modesta entità, possiamo contribuire al progresso della ricerca clinica e dell'assistenza sociale per migliorare la qualità di vita dei pazienti emofilici e delle loro famiglie.

Possiamo inoltre portare un aiuto concreto a tanti emofilici, soprattutto bambini, che vivono in Paesi a risorse limitate, in cui l’assenza di cure espone il 75% della popolazione emofilica al rischio di invalidità permanenti o di una morte prematura.

Scrivere un testamento

Scrivere un testamento ti dà la libertà di decidere a chi destinare la totalità o una parte del patrimonio, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile agli eredi “legittimari” (coniuge, figli, genitori).

Scrivere un testamento è facile. Il testamento è un atto semplice, un atto libero, sempre revocabile.

pulsante 1pulsante 2

pulsante 3  pulsante 4

Fondazione Paracelso Onlus - Via Veratti 2 - 20155 Milano - Tel +39 02 33004126 - privacy - credits